ORIZZONTI COREOGRAFICI

Il Concorso “ORIZZONTI COREOGRAFICI” Premio alla coreografia, ofrirà ai giovani coreografi, ai talenti emergenti della danza italiana l’occasione di presentare pubblicamente il proprio lavoro coreografico in una “vetrina” di eccellenza quale è il Teatro delle Rose e alla presenza di artisti e coreografi internazionale e all'Organizzazione dell'evento, da sempre impegnato nella promozione della qualità, dell’innovazione e della multidisciplinarietà nella danza.

“ORIZZONTI COREOGRAFICI”, è un concorso di danza che nasce dall’esigenza di dare spazio alla creazione coreografica intesa come creatività in tute le forme di danza. E’ aperto a coreografi indipendenti, gruppi coreografici di scuole di danza e compagnie emergenti. Il Concorso vuole essere un incontro tra vari coreografi per promuoverne le capacità creative e il loro talento artistico . Una vetrina in cui esperti del setore e pubblico potranno valutare e apprezzare il lavoro di prometenti artisti e in cui coreografi abbiano la possibilità di esprimersi. In palio premi, trofei opportunità per coreografi emergenti, borse si studio, abbigliamento danza e tanto altro ancora.

Nella nascita di una nuova sensibilità coreografica e stilistica, la volontà principale è quella di poter portare il proprio lavoro in scena, per una esigenza di condivisione. La dinamica questo processo assume uno stato d’impellenza espressiva. La trasformazione di questa elaborazione è il nostro concept. Orizzonti coreografici diventa quindi uno stato d’essere che accompagna il percorso di espressività creativa, come confronto e apertura verso gli altri. Il tutto diventa una emergenza interiore “emotiva” dell’individuo coreografo-ballerino… la danza il suo strumento …