Premio orizzonti coreografici 2014

17 LUGLIO 2014 – VILLA FONDI PIANO DI SORRENTO

Nella nascita di una nuova sensibilità coreografica e stilistica, la volontà principale è quella di poter portare il proprio lavoro in scena, per una esigenza di condivisione. La dinamica di questo processo assume uno stato d’impellenza espressiva.

La trasformazione di questa elaborazione è il nostro concept. Orizzonti coreografici diventa quindi uno stato d’essere che accompagna il percorso di espressività creativa, come confronto e apertura verso gli altri. Il tutto diventa una emergenza interiore “emotiva” dell’individuo-coreografo-ballerino... la danza il suo strumento...

Sezione unica per gruppi con danzatori/trici con età a partire dai 16 anni. Per Compagnia giovanile si intende un ensemble i cui componenti sono avviati al professionismo attraverso esperienze di performance lontane da logiche scolastiche.

Condizione improrogabile di ammissione La partecipazione, documentata, ad una rassegna e/o vetrina di giovani compagnie di danza giovanili in ambito nazionale e/o la realizzazione di produzioni (anche non in forma completa) slegate da ogni vincolo e logica scolastica (ad es. collaborazione con artisti appartenenti ad ambiti musicali, visivi, ecc.).